Pagine

mercoledì 5 agosto 2009

La Guacamole

La guacamole é una tipica salsa piccante messicana a base di avocados che si mangia normalmente con i nachos, triangoli di tortillas di mais fritti.

Io avevo voglia di guacamole e di tortillas, ma di friggere proprio non ne ho voluto sapere.

Per farla, ho usato:

  • 2 Avocados
  • succo di 1 Limone (o Lime)
  • 1/2 cipolla
  • Tabasco (in alternativa, si possono usare i piccantissimi peperoncini Jalapeños sminuzzati)
  • 5 Pomodori Ciliegini
  • Coriandolo fresco
  • Sale

Si sbucciano gli avocados, si privano dell'osso (o seme?) centrale e si mettono in una ciotola.

Si irrorano col succo di limone (per evitare che la polpa annerisca) e si aggiunge la cipolla.

Col minipimer si frulla il tutto e si aggiungono poi il tabasco, i pomodori privati dei semini e tagliati a dadini e si aggiusta di sale.

Dulcis in fundo, si unisce il coriandolo fresco sminuzzato, si amalgama tutto e si lascia insaporire in frigorifero per un'ora almeno.

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

La Guacamole mi manca da fare...anche se è buonissima!!magari io faccio le tortilla, mi offro a friggere, e tu porta la salsa!!
potrebbe andare come proposta???

Anonimo ha detto...

io la faccio come te, eccetto due particolari: non metto coriandolo, e non la frullo! mi piace che ci siano gli avocados e i pomodori a pezzi... comunque e' una roba strepitosa!
ciaoo
LadyArya